Per consolidare i mercati

Se la società è già attiva sui mercati esteri, Traversi Consulting la supporta per incrementarne la presenza in determinati segmenti o aree geografiche.

Quando pensiamo di essere i “leader di un mercato”, è il momento in cui lo perdiamo. Questo succede perché le nostre azioni sono spesso dettate dall’abitudine: non andiamo a verificare di persona come evolve il nostro segmento industriale, ma confidiamo in un agente locale di lungo corso, senza controllare come agisce o ci rappresenta.

È invece fondamentale analizzare come operano i nostri competitors e come si sono evoluti, qual è l’andamento dei prezzi e soprattutto la tendenza del mercato. Se il settore è saturo, per esempio, forse è meglio investire le risorse in altri mercati emergenti, con minore concorrenza. Consolidare i mercati significa, a volte, prendere decisioni drastiche o, viceversa, optare per una presenza duratura sul territorio, aprendo una filiale o una sede produttiva.

Affidarsi a Traversi Consulting per confermare e far crescere il tuo business all’estero significa avere un consulente che agisce in base ad azioni precise e pianificate:

  1. Stabilizzazione sul territorio e ricerca partners. Tanti segnali danno indicazioni che un mercato emergente, in cui l’azienda ha fatto vendite spot, sta assumendo un ruolo importante a livello economico? Noi andiamo a esplorarlo di persona, organizziamo missioni e B2B ad hoc alla ricerca di agenti e collaboratori, o presenziamo alle più importanti fiere di settore.
  2. Pagamenti e logistica. Ti aiutiamo a risolvere eventuali problemi d’incasso in una certa area geografica e a migliorare la gestione della logistica per risultare più competitivo.

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