Temporary Export Manager

L’ostacolo più frequente per un’azienda che vuole internazionalizzarsi, è l’assenza al proprio interno di una figura adatta a ricoprire il ruolo di responsabile commerciale estero.

Molte sono le ragioni collegate: problemi linguistici, scarsa attitudine ai rapporti interpersonali, difetto d’iniziativa, indisponibilità a viaggiare, mancanza di esperienza in merito a contrattualistica e sistemi di pagamento.

Ecco perché, grazie a una consulenza ad ampio spettro, Traversi Consulting si propone come vero e proprio export manager dell’azienda.

L’incarico di Temporary Export Manager comporta una presenza assidua presso il cliente. L’obiettivo è creare da zero un ufficio commerciale estero, impostarne l’attività, selezionare o formare il personale interno che ne farà parte. Il tutto, assistendo l’azienda nella gestione delle prime commesse estere fino a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per questa ragione, affidare a Traversi Consulting l’incarico di Temporary Export Manager significa usufruire di una consulenza a 360°.

Entriamo in Contatto

loading
contatti