Il Metodo

Il metodo di Traversi Consulting si basa su una profonda conoscenza del mondo dell’imprenditoria.

Anche noi siamo imprenditori. Abbiamo provato sulla nostra pelle cosa significa approcciare un mercato estero. Abbiamo stipulato contratti, portato avanti negoziazioni, gestito crediti documentari dall’apertura all’incasso. Per questo, da imprenditori, conosciamo bene le esigenze e le criticità che si presentano nel processo di internazionalizzazione delle aziende.

Non siamo venditori di parole, non produciamo carta: il business non si fa così. Si sviluppa con le relazioni personali e grande capacità organizzativa. Non è sufficiente pianificare una missione all’estero: bisogna gestire tutto il feedback che ne deriva, fare le offerte, ricontattare e visitare i clienti.

In un contratto, poi, non è sufficiente scrivere che il pagamento avverrà con lettera di credito, se non si è mai gestito un credito documentario. Su quale banca dobbiamo farlo appoggiare, e a che prezzo? Quali condizioni dobbiamo fare inserire e quali rifiutare? Come inquadriamo la logistica? Come gestiamo i nostri fornitori se il cliente non ci dà acconti all’ordine? Come negoziamo un performance bond se non siamo certi che la commessa andrà a buon fine per problemi geopolitici locali?

Traversi Consulting è il consulente che collabora con l’imprenditore per affrontare e risolvere questi e altri problemi pratici. È la persona che ti rappresenta nelle trattative col cliente e porta a casa le condizioni migliori per la tua azienda.
In breve, Traversi Consulting è il consulente di fiducia nel processo di internazionalizzazione, sta dalla tua parte e ti consiglia come evitare errori procedurali irreversibili. Perché è imprenditore, proprio come lo sei tu.

Entriamo in Contatto

loading
contatti